Final Fantasy XV, il nuovo capitolo dell’intramontabile franchise di Square Enix, è stato recentemente al centro della copertura mediatica per il suo evento “Uncover” dove è stata annunciata la data d’uscita, alcuni progetti paralleli ed una demo giocabile su Playstation 4 e Xbox One.

Proprio sulla scia di queste novità, la nota catena di negozi Gamestop aveva pubblicato sul proprio sito un banner pubblicitario del gioco raffigurante anche il logo del PC sulle piattaforme di uscita. Naturalmente, questo è stato considerato come un indizio di una probabile versione per computer di Final Fantasy XV. il che avrebbe seguito la linea aziendale che ha portato diversi vecchi (e nuovi) giochi del medesimo franchise su Steam.

Final-Fantasy-XV-ultimate-collectors-Edition-one

Purtroppo però si è trattato soltanto di un errore, a cui la compagnia stessa ha voluto aggiungere che al momento non c’è nessuna notizia riguardante una componente PC. Ma i fan continuano a sperare, considerando alcune dichiarazioni che vedrebbero il computer entrare in gioco solo dopo il lancio su console. Del resto, con una grafica di quel calibro e un mondo di gioco decisamente vasto, sfruttare l’avanzata componente hardware dei PC di fascia Alta potrebbe garantire un’esperienza mozzafiato ai suoi acquirenti.

Final Fantasy XV sarà disponibile il 30 Settembre su Playstation 4 e Xbox One.