Dopo le novità sull’uscita di NX e il rinvio del prossimo The Legend of Zelda, ci sono altri piani annunciati da Nintendo. Arriva da un tweet di un giornalista del Wall Steet Journal, Takashi Mochizuki, ed è confermata anche da Nintendo of America, la notizia che Nintendo è pronta a portare nuove IP su smatphone e tablet.
Dopo il successo di Miitomo, esperimento originale e controverso, Nintendo ha deciso di puntare su due serie storiche per portare avanti il programma di inserimento nel mercato mobile. I prossimi titoli per smartphone e tablet saranno dedicati a Fire Emblem e Animal Crossing.
Se per il primo si dovrebbe trattare di “un’entusiasmante esperienza di gioco di ruolo e strategia, più accessibile rispetto ai giochi tradizionali di Fire Emblem” per quel che riguarda la app dedicata ad Animal Crossing dovrebbe avere uno stretto legame con tutto l’universo di titoli collegati alla serie.
Ora all’elenco dei cinque titoli mobile promessi da Nintendo su mobile entro il 2017 mancano solo gli ultimi due. Quali sono le prossime IP che vorreste approdassero sui vostri smartphone?
[php snippet=10 param=id=240]