Fire Emblem Fates riesce a sgominare ogni record precedente per la serie, raggiungendo le 300,000 copie vendute negli Stati Uniti in soli tre giorni dal suo lancio, è questo che veniamo a sapere grazie ad un comunicato stampa rilasciato da Nintendo. Il record precedente lo deteneva il capitolo Fire Emblem Awakening con 180,000 copie piazzate nel primo mese di commercializzazione. Andando a comparare lo stesso periodo, ovver i tre giorni dal lancio, il capitolo Fates è riuscito a quintuplicare il numero di copie vendute rispetto ad Awakening. A tal proposito si è espresso Scott Moffitt, vicepresidente esecutivo della sezione vendite e marketing presso la grande N:
Sia i fan che la critica sono rapiti da Fire Emblem Fates, il numero di copie vendute che sale così velocemente è una prova nell’innegabile appeal del gioco. Questo grande momento per il Nintendo 3DS è solo l’inizio, questo perchè nei prossimi mesi sono ancora molti i giochi di grande qualità che dovranno uscire per la nostra portatile.
Vi ricordiamo che Fire Emblem Fates è uscito in Giappone ed in Nord America, mentre non vi sono ancora novità circa l’arrivo di questo capitolo della serie sul nostro territorio.