In Fortnite è importante tenere sotto controllo, e quando possibile salvare, i superstiti, in quanto essi possono avere effetti importanti sui nostri personaggi. Non solo essi servono a completare una delle missioni ma anche a modificare i propri eroi o gli altri membri del team potenziando le statistiche se aggiunti nelle squadre superstiti facendo attenzione ad affinità e ai bonus che danno.

Ma prima di usarli occorre trovare i superstiti e salvarli. Ecco alcuni suggerimenti per trovarli.

Nascondigli

Primo suggerimento è andare alla ricerca dei nascondigli dove è possibile trovare anche i materiali e le munizioni. Dietro gli scaffali colmi di rifornimenti potreste infatti trovare i superstiti da aggiungere alla vostra collezione. Questi infatti sono i luoghi in cui essi più frequentemente appariranno soprattutto nelle aree fognarie e negli angoli degli edifici.

Sulla mappa con i radar

Un metodo per scovare la posizione esatta dei superstiti è completare gli edifici radar che faranno apparire sulla minimappa la posizione dei sopravvissuti sotto forma di sagome umane blu. Bisognerà essere rapidi e trovare quanto prima il punto esatto in cui essi sono ubicati.

Ascolta la loro voce

Non è forse la più immediata delle modalità, ma se si ascolta bene è possibile ascoltare le voci dei superstiti chiedere aiuto. Accade molto spesso, ma potrebbe capitare di non distinguerne le voci. Il suggerimento è quindi di attivare i sottotitoli e dare una occhiata sullo schermo quando compaiono scritti i loro messaggi di richiesta di salvataggio.

Se avete bisogno di altri suggerimenti potete trovare sulle nostre pagine tra gli altri i migliori luoghi dove atterrare in battaglia reale o, se siete ancora inesperti i nostri consigli fondamentali per iniziare a giocare.