Durante la Gamescon di Colonia, sono stati resi noti nuovi dettagli sulle battaglie spaziali che faranno il loro ingresso nel DLC Morte Nera di Star Wars Battlefront. Eletronic Arts e DICE hanno presentato quindi la nuova modalità di gioco: Stazione da battaglia; una modalità articolata in 3 fasi con un obiettivo specifico da completare.
Durante la fase 1, vedranno scontrarsi nello spazio i caccia Ala-X e Ala-A contro i caccia e intercettori imperiali. In questa fase, i caccia ribelli avranno il compito di abbattere i caccia TIE per aprire un varco agli Ala-Y, in modo da attaccare e indebolire le difese dello Star Destroyer. Nel momento in cui l’incrociatore imperiale sarà vulnerabile, i ribelli potranno colpire e mettere fuori combattimento i suoi punti deboli. Ovviamente, il compito degli imperiali sarà quello di difendere lo Star Destroyer dai ribelli.
Durante la fase 2 ci sposteremo a bordo della Morte Nera e dovremo, come ribelli, trarre in salvo un droide fondamentale dall’area di detenzione della stazione. Viceversa, il compito degli imperiali sarà quello di impedire il salvataggio del droide.
In fine, nell’ultima fase della nuova modalità di Star Wars Battlefront, i ribelli avranno il compito di far esplodere la Morte Nera. Mentre ci sarà Darth Fener che difenderà a tutti i costi la Morte Nera con il suo caccia TIE, avremo la possibilità di usare l’Ala-X Rosso 5 di Luke Skywalker e tentare di distruggerla una volta per tutte.
L’espansione Morte Nera offrirà altri contenuti aggiuntivi come nuove carte stellari, blaster inediti e i due eroi già citati, ovvero Bossk e Chewbecca. Altri dettagli saranno svelati in vista dell’uscita dell’espansione Morte Nera, che sarà pienamente operativa il prossimo settembre.