Con tutto quello che sta accadendo in questi ultimi tempi sul fronte console, pare che molti siano dell’idea che l’era delle macchine da gioco sia ormai alla fine. Chi vuole giocare con prestazioni massime non deve fare altro che assemblare un pc da gaming.

 

twitch1

Anche Yves Guillemot, CEO di Ubisoft la pensa così, ma secondo le sue previsioni avremo ancora una generazione di console prima di passare allo streaming diretto dei giochi. Guillemont ha rilasciato questa dichiarazione:

Dal lato console, ci aspettiamo nuove console che facciano progredire sempre di più il mercato, e sentiamo che sarà così… Avremo ancora una generazione di console prima che arrivi una generazione completamente nuova di esse sul mercato.

Il CEO di Ubisoft ha proseguito dichiarando il suo sostegno allo streaming dei giochi in futuro, infatti sempre secondo lui (ma anche secondo la realtà di oggi) serviranno connessioni performanti per poter attuare la vendita di console dedicate allo streaming.

Per ora gli amanti delle classiche console casalinghe possono tirare dei sospiri di sollievo, anche perché a turbare i giocatori vi sono ancora l’ignota PS4 Neo e il rumoreggiato upgrade di Xbox One. Cosa ne pensate? Siete d’accordo anche voi con le parole di Yves Guillemont?