La notte dei The Games Awards 2015 non è stata solo premi e presentazioni. C’è stato spazio anche per i ricordi. Quelli di Reggie Fils-Aime che è salito sul palco per rendere omaggio a Satoru Iwata, compianto presidente Nintendo scomparso prematuramente questa estate.
Nel video, che trovate di seguito, potete ascoltare le parole di stima e affetto che Reggie ha speso per questa figura storica di Nintendo.
Era il mio capo, il mio mentore e il mio collega, ma più di tutto era mio amico.
Parlando di Iwata, Reggie lo ha descritto con due parole “unico” e “senza paura” due qualità che come dichiarato dal presidente di Nintendo of America Satoru aveva dimostrato di avere in tutta la sua vita e nel suo lavoro.
Ha parlato anche dei suoi successi e di come Iwata-san fosse stato coninvolto in 3 delle 5 più importanti piattaforme di gioco degli ultimi anni (Wii in testa). Reggie ha anche racchiuso l’idea che Iwata aveva dei videogames e che ha trasmesso nel suo lavoro in Nintendo: innovazione e divertimento.
Il tributo a questa icona della industria videoludica è stata accompagnata da una toccante esibizione live di Ben Harper.
Anche noi di Gamempire.it nel nostro piccolo qualche tempo fa abbiamo redatto il nostro personale omaggio a Satoru Iwata.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=XCWNdEnfSyk]