Quando Gears of War uscì su Xbox 360 gli utenti passarono milioni di ore a darsi battaglie nelle varie modalità multiplayer, davvero niente male per un gioco incentrato quasi totalmente sulla campagna in singolo. I ragazzi di The Coalition hanno affermato ai microfoni di Gameinformer che anche questo quarto capitolo godrà di una solida campagna ma il comparto multiplayer godrà di più supporto rispetto ai vecchi capitoli:
Solitamente in questo tipo di giochi la modalità campagna è la cosa più difficile da progettare, in Gears of War tale modalità rappresentava circa il 90% mentre col tempo questa percentuale è un po scesa. Con Gears 4 il multigiocatore avrà molto più peso, non vogliamo creare una sorta di “passatempo” ma vogliamo che anche i giocatori da eSports si sentano a loro agio.
Parlando della modalità orda, Rod Fergusson (The Coalition) non ha confermato nulla, ma ha ammesso di essere a conoscenza della popolarità di questa modalità. In primavera inoltre partirà la Beta in cui i giocatori potranno utilizzare 5 dei protagonisti della campagna.
Gli sviluppatori hanno anche rivelato qualcosa sulle fazioni in gioco, ne avremo 3, le Locuste, i soldati COG e gli Outsiders, inoltre tutte le fazioni avranno a disposizione un coltello diverso dotato di caratteristiche uniche.
Gears of War 4 è in arrivo il prossimo autunno su Xbox One.
[php snippet=1]