Gears of War 4 è uno di quei titoli che abbiamo visto comparire a sorpresa durante l’E3 del 2015. Da quel momento c’è stato un silenzio radio da parte degli sviluppatori di The Coalition, forse per dare più attenzioni alla loro Gears Of War Ultimate Edition, la quale ha riscontrato molto successo su Xbox One e verrà presto lanciata anche su PC.
Tuttavia non ci siamo dimenticati del nuovo capitolo della serie di cui abbiamo visto solamente un video gameplay. Di recente, infatti, il vice presidente della corporazione marketing di Microsoft, Mike Nichols, ha voluto svelare ai fan della saga il periodo in cui verrà aperta la Beta per testare il prossimo Gears of War.
Stando alle sue parole, questo avverà in primavera su Xbox One e vedrà (come fatto per l’Ultimate Edition) in azione il comparto multiplayer del gioco, in modo da testare i server e le meccaniche delle funzioni online. Seppur non sarà possibile collaudare il single player, questa sarà un’ottima opportunità per assaggiare il prodotto finale. Ricordiamo, inoltre, che chi possiede Gears of War Ultimate Edition avrà un accesso garantito alle fasi di test. In questo articolo troverete ulteriori dettagli per assicurarvi la partecipazione.