Nella serata di giovedì 14 maggio, Sony ha schedulato uno State of Play dedicato interamente a una delle sue ultime esclusive di questo 2020, assieme a The Last of Us Parte 2, ovvero Ghost of Tsushima. Nel dettaglio, l’evento è servito per mostrare ben diciotto minuti di puro gameplay, cominciando a seminare l’interesse per la prossima uscita, prevista per il prossimo 17 luglio.
Ghost of Tsushima, sviluppato dai ragazzi di Sucker Punch, promette un intimo e introspettivo viaggio nel Giappone dei Samurai, con il video gameplay che mostra il nostro protagonista, Jin, pronto ad abbandonare la rispettata Via del Guerriero, per avventurarsi nella Via del Fantasma.
Una scelta per una causa più che onorevole, ovvero proteggere la propria terra dalla vicina invasione mongola. In un periodo florido di titoli ambientati nel Giappone feudale, Ghost of Tsushima si prefigge l’obiettivo di farci emozionare con una storia dalla forte componente narrativa, imbracciando una katana e combattere per il nostro onore.
Il gioco arriverà in esclusiva su PlayStation 4 il 17 luglio 2020.