Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands è un videogioco di tipo sparatutto tattico open world sviluppato e pubblicato dalla Ubisoft il 7 marzo 2017 per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows, decimo capitolo della serie Ghost Recon. Nonostante il titolo non sia principalmente un gioco d’azione furtivo, usare la furtività per uccidere i nemici posti in ogni base può rivelarsi molto divertente, e allo stesso tempo può essere un metodo efficiente per completare alcune missioni. Purtroppo la maggior parte delle basi ha un sistema di allarme che può avvisare i nemici, inviando tutte le unità disponibili per inseguire ed eliminare l’intera squadra. In questo articolo vi spiegheremo come disattivare i sistemi di allarme.
La procedura per disattivare un allarme è semplice. Prima di tutto dovrete individuare l’alimentatore, a forma di scatola di fusibili, che alimenta tutto il meccanismo. Questi dispositivi solitamente sono montati sugli altoparlanti disposti intorno alle basi nemiche, individuabili facilmente utilizzando il binocolo. Una volta trovato, verrà contrassegnato con un’icona caratteristica dell’altoparlante.
Una volta trovata una scatola di potenza, basta sparare per distruggerla. Tuttavia è necessario eseguire questa azione con un’arma fornita di silenziatore, per evitare di attirare le guardie, vanificando tutto il nostro piano. La casella di allarme distrutta emette un suono soffocato di circa 5 metri, che può avvertire il personale vicino. In tali circostanze, è sempre meglio occuparsi prima delle guardie fastidiose, e solo dopo distruggere la scatola.
Il principale vantaggio di disattivare l’allarme è la mancanza del supporto degli elicotteri, che è una delle unità più difficili che l’avversario può schierare. Il nemico, anche senza allarme, potrà ancora chiamare piccoli rinforzi. Se il sistema di allarme è in funzione, il nemico segnalerà la vostra posizione immediatamente, mentre senza di essa, avrete almeno 10 secondi prima che il nemico riesca a segnalare la vostra posizione.