Ancora notizie in arrivo dalla Game Developers Conference, e questa volta la protagonista è Google. Il colosso americano ha infatti annunciato durante il grande evento che ci sarà la possibilità per i giocatori mobile di provare per 10 minuti i titoli presenti sul Play Store prima di passare all’acquisto. Questa nuova feature sarà disponibile per lo store sia da smartphone che da tablet, così come anche per le Android TV.
Una funzione questa che prende il nome di Trial Run Ads, e potrà essere sfruttata da tutti i giocatori attivando Google Search Android. Si tratta davvero di una mossa da parte di Google che apprezziamo non poco. Il catalogo di giochi mobile presenti sul Play Store è davvero molto vasto, inoltre i prezzi talvolta non sono nemmeno così accessibili come si potrebbe pensare, avere dunque 10 minuti di “demo” per poter capire cosa si ha tra le mani è davvero un piccola manna dal cielo. Il tutto senza nemmeno dover installare l’app sul proprio dispositivo.
Ma non è finita qui, i titoli indie avranno una vera e propria sezione dedicata, atta a metterli ancor più in evidenza, concedendo a questa categoria di giochi lo spazio che meritano. La sezione in questione prende il nome di Angolo Indie.