L’annuncio del PlayStation VR è stato accolto molto positivamente dai fan della casa Giapponese come dimostrano l’incremento degli ordini per gli accessori come il Move (facoltativo) e la PlayStation Camera (obbligatoria per il corretto funzionamento del PlayStation VR) tanto Sony ha annunciato la commercializzazione di un bundle contenente tutti e tre gli accessori.
L’interesse dei videogiocatori non riguarda solo il lato hardware ma soprattutto il software e l’impatto che questo visore può avere sull’esperienza di gioco. In particolare la dimostrazione che almeno sulla carta questo visore può essere vincente è il boom di preordini che ha registrato un titolo simulativo come Gran Turismo Sport.
Il titolo Polyphony Digital ha avuto un incremento del 581% dal momento dell’annuncio della nuova periferica di Sony. Considerando tutti i titoli compatibili e gli oltre 200 sviluppatori attivi che sono stati pubblicizzati, GT Sport è l’unico a registrare un aumento così importate.
Questa potrebbe essere una dimostrazione di affetto da parte degli utenti per un titolo storico che manca ormai da troppo tempo e soprattutto manca su PlayStation 4: infatti ricordiamo che l’ultimo capitolo della saga è stato distribuito nel 2013 su PlayStation 3.
Troppe informazioni generiche avvolgono Gran Turismo Sport, si vocifera di una beta prevista nei primi mesi del 2016 e la distribuzione della versione definitiva entro la fine dell’anno. Ma a quanto pare i giocatori continuano ad aspettarlo con ansia e sicuramente, a giudicare dai numeri, sarà uno dei titoli best seller della line up esclusiva Sony.
[php snippet=10 param=id=295]