Gli sviluppatori della Polyphony hanno da poco annunciato il nuovo Gran Turismo Sport, il settimo capitolo della serie automobilistica di riferimento per PlayStation. Una delle domande ricorrenti dei fan riguarda quali macchine saranno presenti nel nuovo capitolo, e la quantità totale. Vediamo cosa sappiamo fino a questo momento.
Gran Turismo Sport proporrà 19 ambientazioni, 27 circuiti e 137 auto. Queste ultime saranno divise in quattro categorie di quattro gruppi differenti di potenza crescente, partendo dalle utilitarie sportive come la Alfa Romeo Mito, passando per la 4C fino a salire verso superbolidi presenti nella realtà ma anche creati dalla fantasia di Polyphony e delle case automobilistiche.
Nell’evento della presentazione del gioco, tenutosi all’interno del villaggio olimpico della capitale britannica, c’erano anche dei prototipi delle macchine Vision, sviluppate da Polyphony con l’aiuto di case automobilistiche come Bugatti, Mazda, Mercedes, Chevrolet e tante altre.
Ricordiamo che inoltre verrà introdotta anche una Companion App di Gran Turismo Sport, che includerà un social network, per da restare sempre aggiornati sul gioco anche quando si è lontani dalla propria console.
Gran Turismo Sport sarà disponibile su PlayStation 4 il prossimo 18 novembre.