CD Projekt RED ha già mostrato cosa ci vuole per creare un RPG epico. Il primo The Witcher era un po’ goffo nel dimostrarlo, ma mise in moto ciò che ci ha portato The Witcher 2, un masterpiece, uno dei migliori giochi dell’ultima generazione ed un titano in termini di qualità grafica. Ora sta per uscire The Witcher 3: The Wild Hunt, e gli sviluppatori hanno assicurato che il mondo di Geralt sarà immenso, uno dei più grandi finora realizzati, e probabilmente uno dei migliori RPG di sempre. Una sola domanda, quanto è grande esattamente il mondo di The Witcher 3?
Parliamoci chiaro, questo gioco è semplicemente enorme.
Per darvi dei numeri, 1 “enorme” equivale a circa 136 km², che però è solo Novegrad, No Man’s Land e le Isole Skellige, dato che ci dovrebbero essere altre 4-6 regioni di cui non si sa la grandezza, ma sappiamo che saranno se non grandi uguali, di più.
Ora, avendo anche questa piccola informazione, possiamo fare qualche calcolo di comparazione. The Witcher 3 sarà grande almeno 3.7 volte i 36 km² di GTA San Andreas, almeno 1.5 volte gli 81 km² di GTA V, 3.3 volte i 41 km² di Red Dead Redemption, 3 volte i 46 km² di Far Cry 4 e tre volte e mezzo i modestissimi 39 km² di Skyrim!
E contate che queste sono solo stime dato che non si conosce ancora la grandezza effettiva della mappa, ma le nostre stime possono andare solo in una direzione: su!