Con un nuovo E3 trailer, è stata rivelata oggi la data d’uscita di Greedfall, prevista per settembre di quest’anno, per PlayStation 4, Xbox One e Pc.
GreedFall, l’ultimo GDR sviluppato da Spiders e pubblicato da Focus Home Interactive, invita i giocatori ad esplorare la magica isola di Teer Fradee, mettendo in risalto la libertà d’azione e le scelte del giocatore.
Il trailer di oggi mostra la storia e l’ambientazione di GreedFall, dove colonizzatori, mercenari e cacciatori di tesori sono in procinto di lasciare il vecchio continente per convergere su un’isola pregna di potere magico, che si dice nasconda ingenti ricchezze e segreti perduti. Alla disperata ricerca di una cura per salvare il proprio continente d’origine da un’epidemia disastrosa, i giocatori si ritroveranno nel mezzo di tensioni sempre maggiori tra i colonizzatori invasori e gli indigeni locali protetti da Guardiani sovrannaturali, manifestazioni della magia dell’isola.
Sarà possibile progredire e completare le missioni con successo scegliendo tra una moltitudine di approcci diversi. Sia che si decida di utilizzare il combattimento, la diplomazia o l’inganno, il modo in cui si raggiungerà l’obiettivo dipenderà solamente dalle proprie scelte e da come si deciderà di sviluppare il personaggio. L’isola di gioco presente in GreedFall è un mondo vivente e in costante evoluzione. Tutte le azioni, dalle scelte apparentemente più futili alle decisioni politiche più importanti, influenzeranno il corso di questa evoluzione e infine plasmeranno l’avventura.