Anche quest’anno il Natale si avvicina, siete pronti a regalare o ad auto regalarvi qualcosa? I videogiochi sono nelle priorità di molte persone, ma non è mai facile fare la scelta giusta. Noi di Gamempire abbiamo deciso di creare una guida agli acquisti per ogni tipologia di gioco, in modo tale da accompagnarvi nella vostra lista della spesa.
Oggi parliamo degli Indie Games, non un genere, ma una categoria ben precisa di videogiochi. Vi raccontiamo 5 giochi di cui non potete assolutamente fare a meno!
- Cuphead – Xbox One, PC (Steam, GOG), Windows10
Un successo incredibile quello di Cuphead. Un videogioco run & gun dallo stile anni 30 che ha saputo incantare milioni di giocatori. Se siete interessati all’acquisto è giusto sottolineare una cosa importante: abbiate pazienza nel giocarci.
- What Remains Of Edith Finch – Ps4, Xbox One, PC
Vincitore da poco del premio “miglior narrazione”, questo titolo evolve il concetto di Walking Simulator, presentando una varietà di momenti ed emozioni mai visti in un’opera videoludica di questo tipo. Merita di essere giocato e goduto nel migliore dei modi.
- Riot – PC
Questo interessante progetto Made in Italy simula una rivolta, spetterà noi a decidere come gestirla. Il videogioco in questione è ancora in early access, ma merita sicuramente un’occhiata più da vicino.
- PlayerUnknown’s Battlegrounds – Xbox One, PC
Non ha sicuramente bisogno di presentazioni. Battlegrounds è il fenomeno videoludico dell’anno. Un’esperienza Battle Royale divertente, mai noiosa e sempre appagante. Da poco è uscita una versione Game Preview per Xbox One.
- Last Day Of June – Ps4, PC
Un altro buonissimo progetto tutto italiano, realizzato dai ragazzi di Ovosonico di Varese. Last Day Of June è un walking simulator che gioca con le emozioni e con la coscienza. Vita e morte sono i principali protagonisti di questo titolo dalle sfumature aranciate.