Come per le altre civiltà, attraverso un trailer, Firaxis Games ha annunciato il leader che guiderà il Brasile in Civilization VI. Avremo quindi la possibilità di scegliere Pedro II, lo stesso leader brasiliano presente nei precedenti capitoli.
Addestrato per essere sovrano sin dalla tenera età di cinque anni, subentrò al padre dopo che questi abdicò e fuggì in Europa a seguito della grave situazione politica, economica e sociale del Brasile. Pedro II, conosciuto per la sua forte devozione verso il suo popolo, nutriva un forte rancore verso la monarchia. Nonostante la situazione parecchio problematica del Brasile, Pedro II riuscì a portare il Brasile verso un periodo di prosperità e grandezza, terminato nel momento in cui fu usurpato del trono attraverso un colpo di stato. Esiliato in Europa, vi rimase fino alla sua morte avvenuta nel 1891. Pedro II, ricordato come un esperto di cultura e scienza, è anche il secondo ed ultimo imperatore del Brasile.
Civilization VI sarà disponibile in esclusiva su PC il 21 ottobre. Per sapere quali altre civiltà sono state rese pubbliche, visitate il canale YouTube di Firaxis Games.
Leggi anche: Quale è il bonus del pre ordine di civilization 6?
Leggi anche: Cosa conosciamo di civilization 6?