Firaxis Games, gli sviluppatori di Civilization VI, ci mostrano in un nuovo trailer chi guiderà la Cina. Se nel precedente capitolo il leader cinese era Wu Zetian, unica imperatrice a fondare la propria dinastia, in questo nuovo episodio toccherà a Qin Shi Huang prendere le redini e far prosperare il proprio regno.

Chi era Qin Shi Huang?

Qin Shi Huang, divenuto primo imperatore della dinastia Qin nel 221 a.C., fu un leader crudele ed artefice dell’unificazione degli stati della Cina.

il suo regno, sempre attraverso una conquista spietata, crebbe in modo sensibile attraverso la conquista di nuovi territori. Qin Shi Huang è conosciuto per essere il fautore di numerose riforme importanti in ambito economico e politico, ma anche per aver unificato le mure preesistenti dando vita alla famosa Grande Muraglia. Tra le numerose azioni svolte dall’imperatore Qin, ricordiamo inoltre che commissionò la costruzione del celebre Esercito di terracotta, un’armata di soldati d’argilla a grandezza naturale.

Tigre accucciata

La Tigre accucciata, un’unità esclusiva cinese, è un primo prototipo di cannone costruito a seguito della scoperta della polvere da sparo nel IX secolo d.C.. Dagli studi realizzati, si è venuto a conoscenza del fatto che il cannone era ancora in uso nel 1592.

Grande Muraglia

Se nei precedenti capitoli qualsiasi giocatore poteva costruire la Grande Muraglia, in Civilization VI non è più così. In questo nuovo titolo, la Muraglia viene costruita attraverso l’ausilio dei lavoratori ed è un esclusiva della Cina.

Per conoscere quali altre civiltà sono state rese note, basterà andare nell’account YouTube di Civilization.

[php snippet=10 param=id=639]