Il recente arrivo sul mercato europeo di Gundam Versus ha spinto inesorabilmente i fan della serie a salire a bordo del proprio robot e lanciarsi velocemente in battaglie durissime in balia di giganti colossi.
Come abbiamo visto nella nostra recensione, uno dei punti forza del gioco è la possibilità di personalizzare con più elementi il proprio Gundam grazie ai GP presenti nel gioco. Ma cosa sono e come fare per ottenerli velocemente? Semplice a dirsi e a farsi.
I Gundam Point sono dei punti extra che si ricevono al termine delle sessioni di gioco grazie ai quali è possibile sbloccare elementi in game appartenenti alle mobile suite.
Il metodo più diretto per ottenere un congruo numero di GP è partecipare alla modalità sopravvivenza o alle partite online. La modalità sopravvivenza è più lunga ma garantisce un buon guadagno di GP, mentre le partite online, sicuramente più veloci, ricompensano con un numero di GP sotto i mille punti ma con la possibilità di affrontarne diverse durante una sessione di gioco. Entrambe le modalità, comunque, si rivelano molto generose in confronto alle altre presenti nel gioco che difficilmente vi ricompenseranno con un ricco bottino da spendere nelle mobile suite.
Ma attenzione: durante gli intervalli presenti nella sopravvivenza riceverete dei bonus partita, chiamati Battle Point (BP), che non sono da confondere con i primi: quest’ultimi sono punti spendibili negli intervalli della sopravvivenza per avere un boost di prestazioni in vista delle ondate più forti in arrivo.