GWENT è un gioco di carte competitivo sviluppato da CD PROJEKT RED, gli stessi creatori di The Witcher 3 e si tratta di un titolo completamente gratuito, potrai giocarci sul PC, su PlayStation 4, su Xbox One, iOS e presto anche su Android.

Il gioco porta i giocatori ad affrontano gli avversari in duelli veloci che combinano strategia, inganno e un’attenta composizione del mazzo. Da potenti incantesimi a unità con abilità speciali, passando da abili trucchi per depistare l’avversario… Insomma tutto è lecito se vuoi aggiudicarti la partita al meglio dei tre round.

Se ti piace giocare a carte e sei anche un appassionato di The Witcher questo è il gioco che fa per te. Inoltre devi sapere che la conoscenza dell’universo The Witcher non è assolutamente necessaria per goderti a pieno questo titolo.

Come primo step, come ben saprai, ogni gioco contiene un tutorial interattivo ed è il caso anche di GWENT. Una volta completato il tutorial il gioco diventa molto semplice: dovrai affrontare nuove sfide che ti permetteranno di avanzare di livello ed ottenere ghiotte ricompense.

Le modalità di gioco sono le classiche che ci si può aspettare da un titolo del genere:

  • modalità Amichevole;
  • modalità Classifica;
  • modalità Arena;
  • Allenamento o serie di sfide.

Durante le fasi di gioco è possibile abbinare giocatori tra Xbox One e PC, oppure tra PlayStation 4 e PC. Mentre non è possibile abbinare giocatori tra Xbox One e PlayStation 4. Inoltre, potrai sfidare un amico in una partita amichevole soltanto se questi utilizza la tua stessa piattaforma.

Per giocare su Xbox One, devi avere un abbonamento Xbox Live Gold attivo mentre su PlayStation 4, l’abbonamento PlayStation Plus non è al momento necessario.

Prossima uscita: versione Android

CD Projekt Red ha annunciato che GWENT: The Witcher Cart Game avrà presto una versione per Android.

Il game director Jason Slama su YouTube ha confermato l’uscita per il primo trimestre del 2020, il 24 Marzo con esattezza. Non ci resta quindi che aspettare la data ufficiale. Per quanto riguarda la compatibilità con gli smartphone, è possibile accertarsene fin da subito cercando e prenotando il gioco direttamente sul Google Play Store.

5 caratteristiche fondamentali del gioco

Presto potrai creare il tuo mazzo con eroi, incantesimi, abilità speciali che potranno ribaltare le sorti della battaglia. Sotterfugi e astuzia saranno componenti fondamentali del tuo arsenale. Vediamo insieme quali saranno le caratteristiche del gioco:

1. Free to play

Pur essendo un titolo free to play, GWENT gode di un sistema di progressione equilibrato e divertente che trasforma lo sforzo di creare una collezione di carte in piacere allo stato puro.

2. Avvincenti battaglie

Questo gioco gode di una grafica leggera con elementi disegnati a mano rendendo così il campo di battaglia non solo divertente da giocare ma anche bello da vedere.

3. L’abilità trionfa sulla fortuna

Demolisci il nemico con la forza bruta o battilo giocando d’astuzia. Il sistema di gioco a round di GWENT apre un mondo di strategia che ti metterà alla prova.

4. Facile da capire

Il gioco consiste nello schierare le tue carte in una doppia fila strategica. Di norma, in prima fila, si schierano le carte ideali per il combattimento diretto, mentre sulla seconda, quelle ideali per l’attacco a distanza. Lo scopo è di vincere almeno 2 round.

5. Responsabilità di scelta

All’inizio della patita avrai la possibilità di scegliere 10 carte. Successivamente starà a te schierare subito la tua unità più forte oppure riserverla per un momento più opportuno. La strategia è nelle tue mani.

Siete curiosi di provare GWENT: The Witcher Card Game sui vostri dispositivi Android? Cosa ne pensate di questo minigioco che ti da la possibilità di giocarci su PC, Xbox One, PlayStation e a breve anche su Android? Cosa ne pensate dei giochi di carte (https://www.netbet.it/blog/) in generale?

Lascia un tua opinione qui sotto nei commenti se ti andrebbe di condividerla con noi.