Benvenuti su questa guida dedicata al Platino di Homefront: The Revolution, FPS\Open World tristemente famoso per la sua pessima giocabilità ed il suo alto numero di bug. Prima di partire vi informiamo che la seguente guida è stata costruita sulla base della versione PS4, tuttavia potrete utilizzarla anche nel caso stiate giocando su Xbox One o PC.
Trofei totali: 50
Trofei Online 12\50
Trofei buggati: La maggior parte
I seguenti trofei saranno sbloccati col normale proseguo della storia, dunque è impossibile mancarli, per evitare spoiler abbiamo inserito solo il nome del trofeo.
- Benvenuto nella resistenza.
- Alba rossa.
- Mordi e fuggi.
- Il colpo del secolo.
- Dichiarazione d’indipendenza.
- We can be heroes.
- Terra della libertà.
- Re Davide.
- Ce ne sono tanti simili ma questo è mio.
- Primo assalto.
Diamo ora uno sguardo ai trofei che richiedono azioni particolari:
Micro Machine
Dovrete prima di tutto acquistare la macchina radiocomandata esplosiva, fatto questo usatela per distruggere un veicolo blindato coreano.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=FtAhl1uZqLc]
Fritto misto alla coreana
Dovrete far fuori un gruppo di 5 soldati EPC con una bottiglia molotov.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=ufBZqDTAajM]
Pan per focaccia
Manomettete i droni coreani per eliminare almeno 100 soldati. Verso la metà del gioco potrete scagliare i droni coreani contro i loro proprietari, ricordiamo che conteranno anche le uccisioni ottenute in coop.
Accessoriato
Basterà visitare il negozio e comprare un accessorio per una qualsiasi arma, dopodiché il trofeo sarà vostro.
Guerra adattiva
Dovrete far fuori almeno un nemico con ogni arma e accessorio, le armi sono Pistola, SMG, Pistola pneumatica, Fucile da frontiera, Lanciafiamme, Fucile d’assalto, Mitragliatrice leggera, lanciamine, Fucile a pompa, Fucile da battaglia, Lanciamissili mentre per gli accessori abbiamo Mirino olografico, Calcio migliorato, Bipiede, Mirino reflex, Mirino 4x, Mirino laser, Mirino di precisione, Silenziatore e Maniglione tattico.
Sorpresa!
Prima di tutto dovrete usare 8 punti tecnologia per poter comprare le bombe di prossimità, fatto questo uccidete 20 nemici con questo tipo di armi ed il trofeo sarà vostro.
Più sono grossi…
Dovrete far fuori 20 soldati pesanti, ovvero quelli pesantemente corazzati ed armati di Mitragliatrici leggere, conteranno anche le uccisioni fatte in coop.
Tutti giù per terra
I cecchini di solito sono a guardia degli edifici nelle zone rosse, dovrete atterrarne 30 per il trofeo (non necessariamente in modo furtivo). conteranno anche le uccisioni fatte in coop.
Maestro della guerriglia
Dovrete usare almeno una volta ciascun tipo di DSG (Hack, Esplosivo, Incendiario, Distrazione).
Silenzioso ma letale
Dovrete effettuare 5 atterramenti stealth di fila senza farvi scoprire, l’unico problema è che in questo gioco giocare in modo furtivo non sarà così facile per via dei bug e per il fatto che raramente incontrerete nemici da soli. Il nostro consiglio è di infiltrarvi in una roccaforte.
Ecco i trofei relativi alla modalità resistenza, una sorta di coop online:
Zona di pericolo\Corso base di caos
Per il primo trofeo basterà creare il proprio personaggio mentre per il secondo dovrete apprendere un’abilità (dopo ogni match guadagnerete punti esperienza).
Caos pratico\Professor caos
Per il primo trofeo dovrete prima di tutto sbloccare un’abilità di livello 4, una volta in gioco droppatela elasciate che un altro giocatore la usi, per il secondo la cosa si fa più lunga, dovrete portare al livello 4 un’abilità di ciascuna delle 4 classi disponibili (dovrete creare quindi 4 personaggi diversi).
Pace da vincere facile\Pace nel nostro tempo\Guerra e pace\Pace dei coraggiosi
Per questi 4 trofei dovrete completare una missione resistenza in modalità facile, normale, difficile ed istinto suicida.
#Vinciamo\E pluribus unum
Per il primo trofeo dovrete ottenere un encomio di squadra, essi sono riconoscimenti per aver compiuto specifiche azioni nella missione (colpi alla testa, droni abbattuti ecc), per il secondo ne dovrete ottenere 10.
Minuteman
Simili a quelli di squadra, gli encomi di missione riguardano la missione stessa (terminarla in un determinato tempo ad esempio), in ogni caso dovrete ottenerne 10.
Figlio della libertà
Dovrete ottenere 20 encomi individuali, cioè quelli che riguardano voi come giocatore specifico.
Tutti combattono, nessuno molla
Semplicemente rianimate 10 dei vostri alleati premendo vicino ad essi.
Torniamo ora ai restanti trofei:
Zona critica
Nelle zone rosse potreste imbattervi in eventi casuali, come la conquista di rifornimenti o l’uccisione di un ufficiale EPC, per il trofeo dovrete completarne 20.
Questa città è nostra, norc\Rivalsa
Dovrete conquistare tutti i punti strategici per il primo trofeo, per il secondo ne basteranno 30.
Caro diario
Nel gioco sono presenti molti più diari dei 10 necessari per il trofeo in questione dunque non avrete problemi a trovarne il numero richiesto durante la corsa al Platino.
Lavoro part-time\Burocrate
Dovrete completare 5 lavori per il primo trofeo e tutti i restanti per il secondo, troverete queste missioni secondarie sotto forma di taglie nelle roccaforti conquistate. Molto probabilmente non servirà completarli tutti in quanto per alcuni utenti entrambi i trofei sono stati sbloccati dopo 15-20 lavori.
Conquistatore\Niente ferma il segnale
Per il primo dovrete conquistare tutte le Roccaforti del gioco (solitamente protette da soldati pesanti e cecchini) mentre per il secondo dovrete manomettere 20 radio.
Rubare caramelle a un bambino
Nelle zone gialle dovrete distrarre 30 soldati coreani senza farvi individuare, consigliamo di farlo non appena avrete sbloccato i gadget per distrarre in quanto nelle fasi avanzate non troverete molte zone gialle. I soldati da distrarre sono questi:
Fyre starter
Cercate una delle numerose bombole di gas presenti nel gioco (assicuratevi che nei pressi ci sia un nemico) e fatela saltare, se ucciderete la guardia il trofeo sarà vostro. A causa di un bug però potrete ottenerlo solo nella zona rossa di Lombard.
Robin Hood
Prima di tutto potenziate al massimo la balestra ed equipaggiate un mirino 4x, fate fuori un nemico da più di 50 metri ed il trofeo sarà vostro.
Agire dall’interno
Dovrete penetrare in una roccaforte e disattivare la valvola senza farvi scoprire, consigliamo l’uso della balestra e gadget non letali.
Alta quota
Dovrete guidare la motocicletta ad almeno 60 metri dal livello del mare, eccovi un video per capire come fare.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=uEvNu3-Fm2M]
Trappola!
Ci sono 2 tipi di trappole nel gioco:
Dovrete uccidere 10 nemici con esse, usate molti diversivi dato che solitamente esse non passeranno mai nei pressi delle trappole.
Luci della ribalta
Trovate una delle aeronavi del nemico e fate fuoco su di essa, immediatamente sarete sotto il loro riflettore, resistete per 2 minuti e sbloccherete il trofeo.
Homefront: The Revoltution
Complimenti! Siete riusciti ad ottenere il Platino di Homefront The Revolution! Nessuna forza d’occupazione oserà più infastidirvi, prima di lasciarvi vi ricordiamo che se riscontrate errori o avete qualche suggerimento per migliorare questa guida potete mandarci un messaggio sulla nostra pagina Facebook. Se invece volete sapere il nostro parere su questo titolo vi invitiamo a dare uno sguardo alla nostra recensione di Homefront The Revolution.
[php snippet=10 param=id=491]