Homefront: The Revolution, secondo capitolo dell’omonima saga, arriverà presto su tutte le piattaforme di nuova generazione. Proprio in preparazione del suo lancio, saranno pubblicati una serie di video che ne illustreranno aspetti e meccaniche. Il primo di essi sarà “Guerriglia 101”
I giocatori impersoneranno la resistenza, la quale dovrà combattere in zone urbane in veri e propri blitz contro le forze della KPA. Proprio per questo motivo, il gioco si focalizzerà molto sul controllo, e uso, dell’ambiente circostante e sul lavoro di squadra nell’ottenere posizioni chiave, smorzando il nemico fino a chiuderlo negli angusti spazi delle strade cittadine. Essendo una resistenza costituita da persone comuni, molte armi saranno artigianali e si potranno cambiarne i componenti per adattarle al proprio stile di gioco, per esempio applicando un silenziatore se si vuole essere furtivi o un lancia granate nelle situazioni più caotiche. Oppure addirittura trasformare una pistola in un altro tipo di arma, e molte altre combinazioni da scoprire.
Il gioco è open world, e l’arsenale a nostra disposizione ci permetterà di creare diverse imboscate alla KPA. Potremmo piazzare degli esplosivi su una macchina parcheggiata nelle loro vicinanze, usare la loro tecnologia per colpirli, interferire con i loro droni per usarli in nostro vantaggio e molte altre possibilità. Proprio questa enorme scelta di approcci, vi permetterà di dar sfogo alla vostra creatività nel tentativo di riconquistare le vostre terre, ripagando la crudeltà con cui le forze Koreane hanno oppresso il popolo americano.
Inoltre le difficoltà, e le sfide, varieranno a seconda della situazione di militarizzazione del territorio che cercherete di riprendere, passando da un livello giallo, quindi di minaccia inferiore, a quello rosso dove sarà necessaria un’azione eclatante per spodestare gli oppressori.
Homefront: The Revolution sarà disponibile dal 5 Maggio 2016 su Playstation 4, Xbox One e PC.