Horizon Zero Dawn, titolo di punta di PlayStation 4, è finalmente sugli scaffali dei negozi in tutto il suo mastodontico e meccanico splendore. Noi di Gamempire abbiamo confezionato una serie di consigli per farti vivere al meglio questa meravigliosa avventura targata Guerrilla Games.
- Cerca di prendere buona maneggevolezza con i controlli e con le meccaniche di gioco. Se necessario ripeti gli allenamenti di Rost più volte anche se questo significasse ricominciare il gioco.
- Usa spesso il Focus, sia negli ambienti ristretti per scovare oggetti e segreti, sia negli ambienti estesi per avvistare eventuali macchine prima che loro avvistino te.
- Cerca di sfruttare la copertura offerta dall’erba alta e far procedere Aloy accucciata ogni volta che sei nella prossimità di qualche possibile minaccia, ricorda che nel mondo di Horizon l’uomo non è più in cima alla catena alimentare. L’approccio stealth è quindi sempre da preferire, soprattutto in presenza di grandi branchi.
- La sopravvivenza dipende anche da come saprai sfruttare le risorse che la natura offrirà. Raccogli ogni erba, ogni sasso, ogni ramo possibile: meglio avere le tasche piene di risorse piuttosto che restare senza frecce o altro nel momento del bisogno.
- Appena puoi potenzia l’equipaggiamento e impara nuove abilità, tenere le risorse in tasca e accumulare punti esperienza non servirà a nulla.
- Cerca di non evitare gli scontri: fruttano esperienza e loot. Inoltre più nemici abbatterai più avrai occasione di trovare risorse rare.
- Appena puoi apprendi le abilità “Abbondanza” e “Sciacallo”: ti permetteranno di ottenere più loot. Sei sempre in tempo a sbloccare altre abilità che ti semplificheranno la vita in combattimento, queste invece prima le acquisirai e più velocemente riuscirai a potenziare l’equipaggiamento.
- Salva ogni volta che puoi, non costa nulla!
- Goditi questo capolavoro tutto d’un fiato.