Horizon Zero Dawn, il nuovo titolo di Guerrilla Games in esclusiva su PlayStation 4, sta per arrivare nelle console di tutti i giocatori. Nelle campagne pubblicitarie è stato evidenziato l’ottimo comparto grafico e tecnico, in grado di realizzare stupendi scenari in un mondo vivido e ricco di dettagli. A tal proposito, date le recenti discussioni sulle versioni per PlayStation 4 Pro, anche Horizon avrà differenze tecniche tra le due console dell’ammiraglia Sony. Ma quali sono esattamente?
Innanzitutto la versione PlayStation 4 Pro goderà di dettagli maggiori nella risoluzione delle texture, oltre che ad una presenza più palese dell’antialiasing. Gli effetti di luce, le ombre e le condizioni atmosferiche saranno più presenti e dettagliate rispetto alla PlayStation 4 liscia. Infine, i colori saranno decisamente più vividi. Nonostante questi punti, la versione su PlayStation 4 non si differenzia molto dallo standard qualitativo di Pro. Più specificamente, si può affermare che la Ps4 “liscia” gode solamente di qualche effetto grafico in meno, ma le performance ( e la qualità ) sono solide in entrambe le console. A testimonianza di quest’ultimo punto è la presenza della modalità HDR sia su Pro che su Standard.
In conclusione gli utenti PlayStation 4 Pro potranno godere di ulteriori dettagli volti ad esaltare il 4K, ma in entrambi i casi gli utenti potranno usufruire di un gioco dall’ottima qualità tecnica in grado di spingere al massimo il motore della console senza influire nelle performance. Horizon Zero Dawn verrà rilasciato il 1 Marzo 2017, perciò non ci resta che attendere!