In questo articolo troverete consigli che vi aiuteranno a sbloccare il trofeo “tutti gli alleati si sono uniti” in Horizon Zero Dawn, uno dei trofei nascosti del gioco. Per ottenerlo, dovrete completare molte missioni della storia principale, ed alcune missioni secondari, soddisfacendo alcune condizioni particolari. Vale la pena aggiungere che il completamento delle missioni di questo trofeo non influenzerà la trama principale del gioco, anche nelle missioni principali.
Per sbloccare il Trofeo dovrete reclutare tutti gli alleati che incontrerete durante la storia, e per farlo dovrete fare attenzione a completare un set di 11 Missioni Secondarie, riportate qui di seguito:
- Raitor’s Bounty + Queen’s Gambit
- A Moments Peace
- A Daughter’s Vengeance
- Sun and Shadow
- Honor the Fallen
- Sunstone Rock
- Hunting For the Lodge + Hunter’s Blind + Deadliest Game + Redmaw
Per completare queste missioni secondarie, dovrete arrivare almeno alla missione principale 21, perchè prima di quel momento alcune di queste missioni non saranno disponibili. Una volta completate tutte le quest, parlate con tutti gli alleati sbloccati. Le opzioni di dialogo non influenzeranno la conquista del Trofeo, ma comunque meglio tentare un approccio gentile. In tutto saranno 13 alleati:
- Aluki
- Elida
- Teb
- Vanesha
- Uthid
- Nakoa
- Janeva
- Petra
- Sona
- Vari
- Namman
- Erend
- Talanah
Una volta parlato con tutti vi basterà andare a dormire. Il trofeo sarà sbloccato durante una cutscene che completa questa ricerca. Per facilitarvi la ricerca di tutti gli alleati, vi consigliamo di visualizzare questa video guida che riporta tutte le poisizioni esatte degli alleati.