E’ una giornata triste in casa Bioware. Lo scrittore David Gaider, il quale ha lavorato a progetti come Dragon Age e Star Wars: Knights of the Old Republic, lascia lo studio dopo ben 17 anni di servizio.
Ad annunciarlo, è lo stesso David attraverso un triste tweet in cui si rammarica per l’abbandono e prevede che il team di Bioware sarà una dura mancanza da sostenere.
La decisione di questa separazione viene dallo stesso scrittore, il quale ha dichiarato che questo era un passo necessario nella sua vita, una manovra per trovare nuove sfide e per crescere artisticamente. Al momento non sappiamo dove sia diretto, o se abbia trovato un nuovo posto di lavoro in cui far valere le sue doti, però oggi è il giorno in cui fa i bagagli dalla sua “casa”.
La carriera di Gaider è lunga, partendo da Baldur’s Gate per poi passare a Neverwinter e ad altre innumerevoli serie che hanno fatto la storia dal 1999 ad oggi. Oltre al lato videoludico, ha anche collaborato in diversi fumetti di Dragon Age ed ha creato il primo personaggio apertamente gay, proprio come l’autore, nel franchise: Dorian Altus, il famoso magister del tevinter apparso in Inquisition.
Nonostante non vediamo l’ora di vedere i nuovi progetti in cui si cimenterà, ci chiediamo se Bioware riuscirà a tessere nuove trame anche senza la sua mano.