Dopo il rilascio del titolo standalone inFAMOUS: First Light e ancor prima di inFAMOUS: Second Son nel marzo 2014, in esclusiva PS4, sembra che il brand incentrato sui metaumani e i loro poteri sovrannaturali sia attualmente fermo.
Nonostante il boss PlayStation Scott Rohde abbia dichiarato sul futuro di inFAMOUS – in un’intervista a Kinda Funny Games sul futuro di studios quali Sucker Punch e Sony Santa Monica (God of War) e dei loro brand – che:
“Non ritireremo mai una nostra IP, siamo sempre aperti nel [creare altri titoli sul brand inFAMOUS]. Posso rispondere alla domanda solo in questo modo.”
il futuro di inFAMOUS resta incerto. Nella stessa intervista, Rohde ha confermato che il prossimo titolo Sucker Punch è già giocabile all’interno degli studios, anche se non ancora annunciato e presentato ufficialmente. Recentemente, visitando gli uffici di sviluppo insieme al Presidente PlayStation Shuhei Yoshida, Rohde ha provato con mano una versione iniziale del gioco esclamando “è divertente”, ma senza specificare se si tratti di un nuovo inFAMOUS o di una nuova IP ma solo che si tratta di un titolo ai suoi primi giorni di sviluppo e che il progetto finale può differire da quanto visto dai due.
Da quanto dichiarato da Rohde nella stessa intervista, sembra che anche negli studios di Sony Santa Monica qualcosa bolla in pentola, sia che si tratti di un nuovo God of War o di una nuova IP. Sta di fatto che Rohde ha esclamato:
“Rido perché non vedo l’ora di parlarvene. [Siamo] super entusiasti dei progressi, ma non è ancora tempo di parlarne”.
In attesa di ulteriori informazioni, e magari di un annuncio ufficiale sia di Sucker Punch che di Sony Santa Monica, vi lasciamo di seguito all’intervista completa di Kinda Funny Games a Scott Rohde di PlayStation.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=qS2butFAy10]