Injustice 2 è il seguito del picchiaduro Injustice: Gods among Us sviluppato da NetherRealm Studios e pubblicato da Warner Bros Interactive Entertainment con protagonisti eroi e antagonisti dei fumetti della DC Comics.
In Injustice 2 rivedremo tutti gli elementi di gameplay già visti nel predecessore, compresa l’interazione con gli elementi dell’arena, gli scontri e le tecniche speciali potenziate e le “super mosse”.
Tra le novità più significative troviamo il Gear System con il quale sarà possibile personalizzare i personaggi con costumi e armature personalizzati che gli conferiranno potenziamenti specifici. Il sistema funzionerà in sostanza con un accumulo di punti esperienza in modo simile a un RPG, che saranno concessi a seconda di come il giocatore avrà combattuto. Tramite questi punti sarà possibile accrescere i propri parametri di forza, velocità, difesa e salute, ma anche sbloccare nuove abilità. Per mantenere un certo equilibrio, per le partite online sarà possibile combattere con o senza i Gear.
In Injustice 2 vedremo combattenti vecchi e nuovi. Ecco la lista dei personaggi confermati fino ad oggi:
- Aquaman
- Atrocitus
- Batman
- Blue Beetle
- Deadshot
- Gorilla Grodd
- Harley Quinn
- Killer Frost
- Supergirl
- Superman
- Wonder Woman
La data di uscita di Injustice 2 è fissata per il prossimo 16 maggio 2017 per PlayStation 4, Xbox One. Insieme alla versione per console seguirà una versione per Android e iOS. Per ora non è stato confermato niente riguardo a eventuali versioni per PC e Nintendo Switch.