Stanno circolando i primi rumor riguardo Injustice 3, la quale realizzazione e annuncio è praticamente cosa scontata, ma dato che la fonte è la stessa che ha annunciato l’arrivo di Mortal Kombat 11 Aftermath, è dunque interessante provare a vedere queste informazioni per farci un’idea di ciò che sarà il terzo capitolo del noto franchise di casa NetherRealm.
Injustice 3 dunque chiuderà il cerchio della storia lanciata con il primo Injustice e proseguita con l’ottimo Injustice 2. Proprio quest’ultimo capitolo, forte del successo di pubblico e critica, sarà la base portante del sequel, mantenendo dunque la possibilità di personalizzare i nostri eroi DC tramite ben 5 slot. Ci sono addirittura dei primi nomi riguardo il roster che comprenderebbero Cacciatrice o il Pinguino, attingendo anche a John Constantine o anche il Dottor Manhattan direttamente da Watchmen.
Tra i guest ci dovrebbe essere il Neo di Matrix e la possibilità di customizzare personaggi quali Batman e Joker con le più recenti interpretazioni al cinema, dunque il Batman di Robert Pattinson e il Joker di Joaquin Phoenix. La stessa idea di Neo come possibile guest avrebbe senso logico dato che il personaggio è legato alla Warner Bros.
Il nemico di turno questa volta sarebbe Nekron, storico villain di Lanterna Verde in gran spolvero in storie quali La Notte più Profonda. Questo non necessariamente prevede che il terzo capitolo sia una trasposizione videoludica, bensì potrebbe attingere allo sconfinato potere degli Anelli per concludere la storyline e la stessa diatriba tra Batman e Superman.
Il gioco dunque sarà strettamente next-gen e vedrà luce sulle nuove console tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Secondo la fonte l’annuncio non è previsto per ora, ma non è da escludere qualche teaser entro la fine dell’anno.