Il Senior Manager del Pro Gaming, Business and Development di ESL, Jesse Sell, ha dichiaro di aver raggiunto un accordo con Intel per la creazione di AnyKey, gruppo che si occuperà principalmente delle minoranze nel campo degli eSports.
L’obiettivo della neonata AnyKey, specificato anche nella loro pagina ufficiale risulta essere quello di creare, e tutelare, tutte quelle categoria che attualmente risultano avere poca, o nessuna, rappresentazione negli eSports come ad esempio le donne, patrocinando tornei appositi dedicati esclusivamente a loro.
“La necessità di un organizzazione come AnyKey è chiara e, grazie all’aiuto di Intel, siamo in grado di renderla realtà. Abbiamo un team fantastico e siamo sicuri che grazie a loro riusciremo a fare la differenza” ha dichiaro Jesse Sell.
Stando a quanto dichiarato da ESL il progetto AnyKey è ormai pronto e dovrebbe debuttare già a marzo al “Intel Extreme Masters”, l’evento più importante del panorama mondiale fra quelli patrocinato da ESL. L’ultima tappa dell’evento avrà luogo in Polonia, a Katowice.