Just Cause 3, fin dalla sua data di lancio, ha avuto grossi problemi di caricamento. Appena fu rilasciato, ci volevano circa 3 minuti per riprendere a giocare dopo la morte del giocatore.
A seguito di questo evidente problema di design, gli sviluppatori hanno lavorato sodo per migliorare le prestazioni del titolo, abbassando gradualmente i tempi di attesa previsti. Ora, con l’ultima patch rilasciata, ovvero la 1.3, si è arrivato ad attendere solamente 15 secondi tra un caricamento e l’altro. Il che è sicuramente meglio rispetto alla situazione iniziale. Tuttavia sembra che persista un problema di loading di texture di qualità più bassa rispetto al normale.
La causa di questa problematica è sicuramente attribuibile all’enormità della mappa di gioco, la quale è una delle più grandi nella scena videoludica. Proprio per questo i tempi di caricamento avrebbero sofferto di lunghe attese per via di tutti gli elementi che il gioco doveva caricare prima di far riprendere il gameplay. Al momento però, non risulta più essere una preoccupazione neanche per le configurazioni hardware più basse.
Ricordiamo che a breve è previsto il primo DLC per Just Cause 3, il quale si chiamerà Sky Fortress. Per ulteriori novità sul titolo, continuate a seguire le nostre pagine.