Attraverso il blog ufficiale Ubisoft, sono stati rivelati i miglioramenti che la nuova patch di Far Cry Primal apporterà al gioco, e che sarà scaricabile gratuitamente a partire dal 12 aprile 2016 per PS4, Xbox One e PC.
Innanzitutto, la patch di Far Cry Primal aggiunge la Survivor Mode, ovvero una modalità che permette al giocatore di morire una sola volta nel corso di tutto il gioco, dopodiché sarà game over istantaneo (salvo nelle missioni delle visioni che non sono “reali”). Se questa modalità si rivelasse troppo ardua, c’è una seconda opzione che consente di ottenere una vita di riserva, che può essere ripristinata in determinati punti del gioco.
Oltre la difficoltà elevata, la Survivor Mode aggiunge una barra di resistenza, che una volta esaurita renderà il protagonista più lento e debole, e che si ripristinerà solo dormendo. Altre aggiunte di tale modalità riguardano: la minimappa settata in default; la “nebbia di guerra” (la nebbia che si dirada sulla mappa una volta che il giocatore ha esplorato una certa area) è stata ridotta; si incontreranno meno spesso umani e animali quindi la caccia richiederà più pazienza; il “viaggia veloce” sarà più faticoso e consumerà cibo e resistenza; le bestie che Takkar potrà controllare saranno più difficili da catturare e saranno più deboli una volta controllate.
[php snippet=1]
Per concludere, e per la felicità dei soli videogiocatori PC, la patch di Far Cry Primal aggiungerà le textures in 4K. Per tutti gli altri miglioramenti apportati dalla patch di Far Cry Primal vi invitiamo a consultare il blog ufficiale Ubisoft, di cui avete il link in testa alla notizia.
Vi lasciamo al video che annuncia la Survivor Mode, alla recensione di Far Cry Primal e alla guida al platino di Far Cry Primal.