Dark Souls III è uscito a marzo divenendo il gioco della saga con maggior successo, con oltre tre milioni di copie vendute. La serie, nata come opera di nicchia per pochi adepti, è diventata negli anni un fenomeno di massa che ha cambiato il panorama videoludico, facendo nascere un nuovo genere. Ma la saga di Dark Souls continuerà ancora? O questo terzo capitolo sarà anche l’ultimo?
Al momento, l’autore Hidetaka Miyazaki sta lavorando ai due DLC del gioco (uno uscirà in autunno e uno a inizio 2017). Durante una recente intervista, l’autore si è soffermato a parlare del futuro della saga, non chiudendo del tutto le porte ad un possibile quarto capitolo,
Dark Souls III rappresenta un grande punto di svolta per la serie. Come abbiamo detto in passato abbiamo intenzione di proporre due DLC, per ora non sto pensando a sequel o spin-off. L’espressione punto di svolta non è casuale, non voglio usare la parola conclusione. Non sarebbe corretto da parte mia finire e basta, e se qualcuno dicesse di voler fare un nuovo Dark Souls con nuove tecnologie proponendo un titolo interessante e attraente?
Inoltre non posso negare di voler tornare sulla serie più avanti nel tempo e realizzare un nuovo capitolo prima di ritirarmi.
Cosa ne pensate? Sarebbe meglio fermarsi qualche anno e dedicarsi ad altro, per poi tornare in grande stile?
Leggi anche – Cosa si ottiene dalla Falchessa Snuggly?
Leggi anche – Come resettare statistiche personaggio?
Leggi anche – Guida Trofei
[php snippet=10 param=id=xxx]