La storia delle software house non è sempre fatta di successi e grandi numeri, ma anche di difficoltà e compromessi. Ce lo insegna la N-Space che, dopo anni di duro lavoro la software house, ha chiuso i battenti. A riportarlo è l’artista Ben Leary con un comunicato su twitter: “Ecco la notizia. La N-Space chiude i battenti dopo 21 anni. Non aggiungerò i dettagli, a parte il fatto che lo staff ha lavorato a lungo e duramente per evitare che ciò accadesse”.


La N-Space venne fondata nel 1995 da Erick S. Dyke, Dan O’Leary e Sean Purcell, e dal 2001 in poi si è concentrata sulla produzione di titoli per piattaforme Nintendo, ricordiamo ad esempio Geist per Gamecube. Tra alti e bassi lo staff ha portato avanti vari porting per Ds, fino ad arrivare al loro prodotto “definitivo”: Sword Coast Legends, un RPG ambientato nell’universo di Dungeons and Dragons il cui successo non è mai arrivato.

Fortunatamente, nonostante la chiusura, il porting per PS4 E Xbox One di SCL è ben avviato e la release è ancora confermata per il periodo primaverile 2016.