Nella giornata di ieri uno sviluppatore cinese, tramite una video conferenza, ha presentato al mondo la sua nuova opera, League of Titans. Dov’è il problema direte? Il gioco per mobile ricorda molto da vicino il titolo della Blizzard Overwatch. Passando dal concept, il design dei personaggi e delle mappe, arrivando fino all’interfaccia utente.
Per chi non lo conoscesse, Overwatch è uno shooter competitivo di gran qualità, che grazie anche alle sue mappe ispirate e ai suoi eroi spassosi e variegati, è riuscito a conquistrae in poco tempo una buona parte della community. Tutta questa visibilità fa ovviamente gola agli editori cinesi più spudorati, cioè quelli che non si fanno scrupoli nel creare versioni alternative di giochi di successo.
Questo è in breve League of Titans, un titolo con un’enormità di contenuti presi e ricreati senza troppi problemi dal titolo Activision Blizzard. Chiunque abbia giocato al titolo, riconoscerà immediatamente nelle immagini, che troverete a fondo pagina, la lega degli eroi di Overwatch, passando da Reaper il mietitore, fino a Tracer.
League of Titans arriverà in Cina nelle prossime settimane, è sarà scaricabile per iOS e Android. Tuttavia non è escluso che Blizzard possa decidere di avviare azioni legali, e denunciare gli sviluppatori del gioco per plagio, in questo caso piuttosto evidente. Voi cosa ne pensate?
[php snippet=10 param=id=424]