Legend of Dragoon è un gioco di ruolo giapponese di proprietà di Sony Computer Entertainment, sbarcato su PlayStation nel lontano 1999 e arrivato in Europa nel 2001, ormai a conclusione del ciclo di vita della prima PlayStation.

ws_Legend_of_Dragoon_1600x1200

Come quasi tutti i JRPG degli anni ’90, anche Legend of Dragoon (probabilmente sulla scia dei diversi Final Fantasy usciti a fine anni ‘80) vanta un trama di prim’ordine, con una miriade di personaggi ben caratterizzati e diversi tra loro, un gameplay ricco di azione a turni – con attacchi divisi tra fisici, magici, abilità speciali e trasformazioni – senza contare una grafica all’avanguardia per quegli anni, con un mix di ambientazioni 2D e 3D.

Purtroppo per i giocatori europei, che si sono persi questo piccolo gioiello videoludico al tempo di PlayStation, non c’è modo di acquistare il titolo se non attraverso il PlayStation Store americano, sottoforma di classico PSOne da giocare su PlayStation 3 e di cui non ne esiste una versione europea.

The_legend_of_dragoon_05_1600x1200

I fan di Legend of Dragoon sperano, dopo anni, di vederne una versione rimasterizzata per next-gen oppure un vero e proprio Legend of Dragoon 2, tuttavia come spesso accade, spetta alla casa madre decidere il destino di una IP e forse quello di Legend of Dragoon 2 non è dei migliori.

Rispondendo alla domanda Legend of Dragoon 2, quando esce? Non c’è da essere realmente ottimisti, anche se nell’era dei remastered un possibile spiraglio di luce che porti a Legend of Dragoon HD Remastered per PS4 e Xbox One non è da escludere a priori.

[php snippet=10 param=id=534]