Shahid Kamal Ahmad, ex produttore esecutivo di Sony sta lavorando ad un nuovo gioco presso lo studio di sua creazione Ultimatum Games, ma il titolo su qui lavora rimane un mistero.

shahid-ahmad_jpg_0x0_q85

Nella giornata di ieri siamo venuti a conoscenza tramite i tweet di Shahid in persona, che all’interno del suo studio Ultimatum Games, ha messo in lavorazione il primo gioco della sua nuova casa di sviluppo. I particolari su che tipo di gioco si tratti non ci sono e molto probabilmente prima di venire alla luce qualsiasi news su tale progetto passerà un po’ di tempo.

Shahid ha annunciato la lavorazione del suo gioco tramite la sua pagina twitter e quella di Ultimatum Games. Tramite i tweet si può notare una certa emozione da parte dello stesso Shahid nell’annunciare l’inizio della sua avventura nel mondo degli sviluppatori indipendenti, ecco una sua piccola dichiarazione:

Voglio tornare a creare giochi. Ho smesso di essere uno sviluppatore circa un quarto di secolo fa e ho visto tantissimi cambiamenti da allora, soprattutto negli ultimi anni. Io voglio farne parte. È molto semplice. Il team di PlayStation, nonostante sia triste per la mia partenza, comprende appieno il mio desiderio. Sono onorato di avere il loro completo appoggio

Shahid Kamal Ahmad coprì per 10 anni il ruolo di Strategic Content Director per Sony, durante i suoi anni di lavoro ha seguito con interesse la nascita e crescita del settore indie, prese poi la decisione di andare a sviluppare videogiochi  per conto proprio. Cosa pensate della decisione di Shahid? che tipo di gioco potrebbe creare l’ex Sony?