Little Nightmares è un videogioco platform-puzzle sviluppato dal Tarsier Studios, distribuito dalla Bandai Namco Entertainment per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One dal 28 aprile 2017. In questa guida vi spiegheremo come trovare tutte le statue collezionabili all’interno del gioco.
The Prison (2 statue)
All’inizio del gioco, proseguite sulla lunga rampa di scale. Poco dopo le scale ci sarà una piccola alcova, con al centro la prima statua. Dopo la prima zona con l’occhio riflesso, salite in prossimità del lato sinistro del muro. Quando raggiungerete la cima, prima di continuare a destra, dirigetevi a sinistra per trovare una piccola stanza con la seconda statua.
The Lair (2 statue)
Quando raggiungerete la camera da letto con la valigia in mezzo, spostate la valigia in alto a destra in modo da poter raggiungere l’interruttore sul muro. Tirate l’interruttore per abbassare il letto sullo sfondo, quindi utilizzate il letto per scalare il muro fino al punto più alto. Vi basterà infine saltare sul ripiano sopra di voi a sinistra per trovare la statua.
Dopo che il nemico vi avrà inseguito nell’ascensore e vi sarete nascosti nella scatola, alla vostra destra allentate una plancia sul pavimento vicino alla scimmia del giocattolo. Spostate la scatola di giocattoli in modo da far muovere liberamente la tavola. Saiteci sopra e proseguite in uno stretto corridoio sotto il pavimento. Adesso muovetevi fino al fondo della stanza, dove troverete la seconda statua.
The Kitchen (3 statue)
Dopo aver placato la vostra fame mangiando il ratto bloccato nella trappola salite fino alla lavanderia in mezzo alla stanza e spingete la parte superiore di metallo appoggiata contro il cestino. Spostatevi verso il pavimento a destra, ma prima di proseguire, guardate nello spazio nascosto dietro la rampa che conduce al pavimento. Si scenderà in un passaggio segreto che vi porterà in una stanza a destra. In questa stanza troverete la prima statua.
Quando arriverete alla stanza con la macchina per le salsicce, salite fino ad arrivare verso il congelatore. Tramite la piccola apertura sulla parete a destra spostatevi nella piccola stanza successiva. Qui c’è una lanterna che potrete illuminare e la seconda statua.
Dopo aver afferrato la chiave dal tavolo dello chef, tornate all’ascensore. Non appena l’ascensore si ferma, sbloccate rapidamente la porta a destra e nascondetevi nel carrello sullo sfondo. Una volta che lo chef si dirigerà nella stanza a destra, salite in cima al suo nascondiglio e saltate a sinistra per aprire la porta sullo scivolo. Salite di nuovo cima e saltate nella scaletta per raggiungere il livello sottostante. Muovetevi verso il lato sinistro della stanza per trovare la terza statua.
The Guest Area (2 statue)
Dopo aver rotto lo specchio nel bagno, salite sulla stanza in sottofondo ed usate il tubo per viaggiare fino all’estrema destra della stanza adiacente. Scendete in cima alla tabella per trovare la prima statua.
Alla fine del livello, quando vedrete la geisha camminare nell’ascensore salite sulla cima della scala, ed aspettate che la geisha passi nell’ascensore prima di aprire il portello in cima. Una volta che la via sarà libera, andate a sinistra per trovare la seconda statua.
The Lady Quarters (1 statua)
L’unica statua si trova nella stanza della Lady. Muovetevi furtivamente fino alla stanza a sinistra e rompete il vaso blu e bianco vicino al letto. La signora lascerà la stanza a destra, permettendovi di salire sulla sedia per raggiungere il suo vanitoso specchio e l’ultima statua da rompere