Per accedere al capitolo segreto del mondo 2 di Mario + Rabbids: Kingdom Battle, come accaduto per il mondo 1-S, sarà necessario aver prima affrontato e sconfitto il boss e aver ottenuto il potere di sollevare le statue.
Ottenuto si potrà tornare nella zona chiamata Pianoro Sabbioso e usare subito il potere appena acquisito per prendere la statua scura del rabbid e piazzarla sul piedistallo più vicino.
Fatto questo, trascura la piattaforma che si solleverà e torna indietro in direzione del punto in cui hai preso la prima statua, supera il piccolo ponticello e accedi all’area successiva dove, dietro un costone di roccia troverai la statua da piazzare sul secondo piedistallo (posizione esatta nella foto che segue).
Torna quindi indietro e piazza la statua al suo sposto completando il percorso della cassa mobile che troverai lì vicino. Spostando questa casa sui vari interruttori (prima il giallo, poi il blu) potrai accedere ai forzieri presenti sul pianoro che daranno 5 punti abilità e una traccia audio per il museo.
Spostando infine la cassa sull’interruttore rosso avrai accesso al tubo che poterà, dopo un altro tesoro e un cannone, al mondo 2-S “Il burrone segreto”.
Prima battaglia
Scendendo dal costone di roccia subito accanto ad esso a sinistra troverete un altro forziere e poi potrete fiondarvi nella prima battaglia.
Obiettivo: Sconfiggi tutti;
Turni per perfetto: 3 o meno;
Nemici: 3 Scudati gelati, 1 Aiutante gelato;
Gli spazi qui saranno stretti e i nemici tutti vicini quindi punta su personaggi che abbiano abilità di scivolata multipla o con armi secondarie che colpiscono anche da vicino. Ricordati di colpire gli scudati alle spalle con le armi da fuoco o non farai danno.
Seconda battaglia
Obiettivo: Sconfiggi i Mid Boss,
Turni per perfetto: 6 o meno;
Nemici: Sabbioniglio, Buferoniglio, 3 Scudati gelati, 1 Aiutante gelato;
Lo stage sarà molto lungo e stretto percui consiglio di usare personaggi dalla eleveta mobilità e raggio d’azione oltre che qualcuno con una secondaria che possa spazzare gli scudati in uno/due colpi.
I premi finali
Completata anche la seconda battaglia (che sbloccherà alcune armi secondarie dorate adatte per gli scontri con i mid boss, torna indietro e recupera la statua che si trova all’inizio dell’area dello scontro e portala sul piedistallo che ti darà accesso ai due forzieri, uno contente 20 sfere abilità e l’altro l’illustrazione dorata “Il Giga Frigo”.