Per accedere al capitolo segreto del mondo 1 di Mario + Rabbids: Kingdom Battle sarà necessario aver prima completato il mondo e aver così ottenuto il potere di spostare le cose.
Ottenuto questo bisognerà tornare nel mondo 1 e raggiungere l’Isola Bamboo che si trova dopo lo scontro con il mid boss Pianta Pirabbid e proseguire lungo i ponti fino a raggiungere la terza area/isolotto (quella dove si trova il pulsante rosso. Troverai due blocchi che dovrete spostare con il potere ottenuto fino ai rispettivi interruttori.
Fatto questo si sbloccherà il ponte davanti a voi per accedere all’area. Difronte a te troverai un interruttore bianco da premere per alzare la prima parte del ponte per accedere ai forzieri. Premuto questo, vai sull’unico ponte accessibile a sinistra e ingaggia la prima battaglia del mondo.
Terminata questa, raccogli i due tesori, prosegui lungo il ponte, premi il bottone bianco per alzare la porzione di ponte nell’area principale e per aprire il cannone. Saltato dal cannone, apri il tubo (e alza la seconda porzione del ponte) usando l’interruttore blu e tornando all’area principale dirigiti dritto verso il secondo scontro.
Terminato il secondo scontro sbloccherai le armi principali d’oro per tutto il party, che hanno come abilità speciale quella di essere efficaci contro i boss. Recati verso il cannone alla fine dell’area di battaglia e entraci. Prosegui attivando anche l’ultimo interruttore fino a tornare all’area centrale dello stage dalla quale potrai accedere ai due forzieri oltre il ponte appena creato che ti doneranno 5 sfere abilità e il modello 3D di Rabbid Kong per il museo.