Questo nuovo capitolo di Mass Effect ci porta a impersonarci nei panni di un Pioniere, il cui lo scopo è cercare un pianeta in cui insediare la propria razza e creare avamposti specializzati su pianeti ostili. Proprio questi ultimi richiederanno parecchio tempo prima di essere considerati: vivibili.

mass-effect-andromeda-image

In Mass Effect Andromeda si potranno fondare cinque avamposti su cinque diversi pianeti, ognuno con la sua fauna, atmosfera e problemi da risolvere, andiamo ad elencare qualche piccolo suggerimenti per rendere al 100% vivibili i nostri pianeti nella nuova nuova galassia.

  1. Innanzitutto è importante posizionare tutte le postazioni avanzate schierabili sul pianeta, ognuna di essere fornirà un bel 2% di vivibilità.
  2. Completare le missioni secondarie e primarie aumenteranno parecchio la percentuale.
  3. Esplorare la cripta e migliorare l’atmosfera planetaria
  4. Distruggere la base (nella maggior parte dei casi presente) Kett sul pianeta, consigliamo di lasciarle sempre per ultime, essendo molto difficili da liberare

Alla fine di questi quattro punti dovreste riuscire ad avere una percentuale del 100% di vivibilità planetaria, questo vi permetterà di sbloccare l’obiettivo/trofeo corrispettivo e ricevere nuove missioni secondarie all’interno del Nexus, inoltre vi consigliamo di ritornare molte volte sul pianeta dove è stato posizionato l’avamposto, è sensazionale osservarne la crescita!