Origin sta cercando di attirare l’attenzione dei giocatori PC e per farlo ha lanciato la promozione “Offre la ditta” in cui ogni mese verrà scelto un gioco e reso disponibile al download per tutti gli iscritti al servizio in maniera totalmente gratuita. Dopo aver regalato a febbraio la versione remake di Need for Speed adesso è il turno di un titolo storico nella storia del gaming PC, si tratta di Medal of Honor: Pacific Assault.
Medal of Honor: Pacific Assault ci catapulterà nel corso della Seconda Guerra Mondiale dove impersoneremo il soldato scelto Thomas Conlin, un soldato del Corpo dei Marines che riesce a sopravvivere all’attacco di Pearl Harbor e parte in guerra per combattere la minaccia Giapponese.
Lo stile di gioco sarà quello del classico FPS in cui dovremo andare dal punto A al punto B attraversando i checkpoint e affrontando i nemici in scenari esotici, tra cui Pearl Harbor, Guadalcanal e Tarawa. L’accuratezza storica viene mantenuta anche per le bocche da fuoco, infatti imbracceremo le armi realmente utilizzate durante questi scontri tra cui pistole Colt (Americane) e Nambu (Giapponesi), mitra Thompson M1, fucili Garand, ed esplosivi. Un valore aggiunto del titolo sarà quello di imparare a conoscere i Marine che combatteranno al nostro fianco in quanto far fare esperienza ai compagni ne aumenterà l’efficacia.
Unica nota negativa è la mancanza della componente multiplayer in quanto i server gestiti da GameSpy sono stati chiusi nel giugno 2014. Attualmente quindi non è possibile sfidare altre giocatori, ma EA ci informa che è al lavoro su una soluzione per ripristinare in modo ufficiale le funzioni online e il multigiocatore e ogni futura comunicazione sarà disponibile all’indirizzo ea.com.
Medal of Honor: Pacific Assault sarà disponibile a su Origin nel corso dei prossimi giorni per un periodo di tempo limitato, quindi affrettatevi a scaricarlo per rivivere e riscoprire un titolo che ha tenuto incollati agli schermi tantissimi videogiocatori.