Mega Man è uno di quegli eroi che ha fatto sognare un’intera generazione di videogiocatori a cavallo tra la fine degli anni ottanta e l’inizio dei novanta.
La sua stella si è però purtroppo eclissata da tempo, con l’ultimo capitolo originale, Mega Man 10, rilasciato nel lontano 2010 sugli store digitali di Wii, PlayStation 3 e Xbox 360.
Fatta questa premessa, non sorprende il fatto che negli ultimi anni la serie si stata interessata da lavori su nuovi giochi ufficialmente cominciati e purtroppo mai portati a termine. Uno dei casi più famosi è sicuramente quello di Maverick Hunter, nel quale il Blue Bomber sarebbe stato impegnato nella sua prima avventura FPS. La notizia è del 2013 e sappiamo che il titolo poteva contare su un team di assoluto livello, formato tra gli altri da alcuni sviluppatori che avevano già preso parte ai lavori di Metroid Prime.
La storia purtroppo si è ripetuta, dato che il game artist Gonzalo Ordonez ha recentemente mostrato nel corso del Game Dev Santiago un bozzetto di un gioco di Mega Man a cui avrebbe lavorato nel 2010. Il progetto aveva inizialmente lo scopo di reinventare il protagonista in stile Pixar, salvo poi virare su un concept più assimilabile ad Iron Man, dato che in quel periodo i supereroi andavano forte, soprattutto al cinema.
Ordonez si è detto molto dispiaciuto per il fatto che il gioco non sia più stato portato a termine. Non possiamo che condividere il suo sconforto e sperare che Mega Man possa prima o poi tornare ai fasti di un tempo.