Metal Gear Solid V: The Phantom Pain ha ufficialmente tre finali, tuttavia completando alcune missioni, e rispettanto alcuni requisiti, è possibile sbloccare un filmato finale segreto chiamato “disarmo nucleare”. Questa è una delle scene più difficili da sbloccare, vediamo insieme come fare.
Leggendo la guida ufficiale del gioco, per sbloccare questo filmato finale dovrete aver completato la missione 31, non dovrete avere in possesso un’arma nucleare e nemmeno averne una in fase di sviluppo. In caso contrario, dovrete smantellarla.
Adesso viene la parte difficile, che rende quasi impossibile riuscire ad ottenere questo filmato. Tutte le armi nucleari presenti sul server regionale corrispondente alla piattaforma utilizzata, devono essere smantellate, ottenendo, come nell’immagine riportata in alto, un numero pari a zero.
Di fatto, quello che viene chiesto agli utenti è di disarmare tutti i dispositivi nucleari in loro possesso, e di convincere gli altri a fare altrettanto, in maniera pacifica, o con la forza, invadendo le loro basi e distruggendo i dispositivi di chi si rifiuta di partecipare all’evento.
Qui di seguito troverete il conteggio aggiornato al 27 Maggio. Come potete ben vedere, siamo ancora lontani dallo zero, e dalla possibilità di ottenere questo video finale.
「MGSV:TPP」ゲーム内の核兵器保有数をプラットフォーム別にお伝え致します。5月27日時点で、PS4:1334、PS3:593、One:233、360:215、Steam:6695です。 pic.twitter.com/CYN9G1ExsV
— メタルギア公式 (METAL GEAR) (@metalgear_jp) May 27, 2016
[php snippet=10 param=id=474]