La divisione americana di Nintendo ha lanciato un sito per promuovere Metroid Prime: Federation Force, titolo esclusivo per Nintendo 3DS che sarà pubblicato questa estate.
Il gioco è stato presentato al pubblico nel corso del Direct andato in onda in occasione dell’E3 2015 e ha provocato reazioni contrastanti, soprattutto negative, tra gli affezionati di Samus e delle sue avventure. Basti pensare che subito dopo l’annuncio fu lanciata una sottoscrizione per chiederne la cancellazione, che in poche ore raggiunse ben quindicimila firme.
Tutta questa delusione si può spiegare in parte col fatto che la speranza di poter mettere le mani su un nuovo capitolo della serie principale era molto alta, soprattutto perchè Samus manca dalle home console della casa di Kyoto da diverso tempo. Il terzo capitolo della serie Prime, Corruption, è infatti datato 2007 e il controverso esperimento di Other M risale al 2010.
La grande N ha invece deciso di sviluppare questo spin off per la sua portatile, uno sparatutto in cui i giocatori vestiranno i panni di un soldato della Federazione Galattica impegnato a respingere gli attacchi dei pirati dello spazio.
L’azione di gioco di Metroid Prime: Federation Force si svilupperà in diversi livelli ambientati su tre pianeti differenti e la modalità cooperativa online fino a quattro giocatori sarà sicuramente quella principale.
In attesa dell’uscita e di maggiori dettagli sul gioco, possiamo approfittare di questo video per saperne di più sulla storia e su alcuni elementi del gameplay.