L’E3 2016 è sicuramente uno degli eventi più attesi per chi bazzica nel mondo videoludico. Una fiera che serve su un piatto d’argento tanta roba, da trailer ad annunci a gameplay veri e propri dei titoli che usciranno sia nell’anno in corso che in quelli a venire. E’ anche sede dei più importanti annunci hardware, come nuove periferiche di gioco o addirittura le nuove console. Come ogni Electronic Entertainment Expo che si rispetti, non possono mancare le conferenze delle grandi aziende che in un certo senso sono il fulcro stesso dell’universo dei videogames.
Oggi a svelare le proprie carte in tavola non è altri che Microsoft che ci delizia con la data e l’orario della sua conferenza. Il colosso di Redmond è pronto a mostrarci ciò che ci aspetta in futuro il prossimo 13 giugno alle 18:30 (ora italiana). Allo stato attuale non abbiamo notizie circa quello che verrà mostrato, ma quasi sicuramente potremo dare un’occhiata più dettagliata a Gears of War 4, sperando anche di poter scoprire qualcosa in più su Halo Wars 2 e Crackdown 2, come anticipato dalle parole di Phil Spencer. Infatti è quasi scontato che Microsoft si impegnerà molto anche dal punto di vista Windows 10, rafforzando ancor di più quello che sembra destinato a diventare un unico grande complesso: Xbox One e PC gaming.
Possiamo per ora solo buttare ipotesi, ma siamo davvero curiosi di scoprire se la mamma di Xbox ci regalerà anche qualche grosso annuncio, che solitamente non manca ad eventi di questa portata. Siamo inoltre certi che uno spazio verrà relegato anche ad hololens. La conferenza ovviamente verrà trasmetta in diretta streaming, restate quindi sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire dove guardarla al meglio.