Miitomo, l’app di Nintendo che farà interagire le persone attraverso i Mii, sbarcherà a breve su dispositivi mobile.

Questa interazione della casa nipponica con il mercato Android/iOS garantirà un primo approccio verso un altro tipo di settore, probabilmente con in mente il futuro supporto di smartphone e tablet nei prossimi piani videoludici. Al momento però, Miitomo rappresenta una piattaforma in cui gli utenti possono ricevere domande e dare risposte, un po’ simile al famoso Ask.fm

Miitomo

Grazie ad un internauta, siamo riusciti a scoprire alcune immagini del tutorial che spiegano diverse funzioni all’interno del programma. La cosa più interessante è la presenza di diverse monete, tra cui una sembra essere propria di Miitomo, mentre un’altra sono i MyNintendo Points. Quest’ultimi sono la valuta che verrà inserita nel nuovo programma fedeltà Nintendo, acquisibili attraverso diverse meccaniche tra cui, ovviamente, comprare e giocare i titoli della casa nipponica.

Le monete potranno essere utilizzate per comprare accessori e vestiti per il proprio Mii, personalizzandolo con i molti oggetti che abbiamo già visto nelle console.