Manca davvero poco alla fiera di videogiochi più importante in Italia. Milan Games Week 2018 si presenta come l’edizione più grande di sempre, con aree ampliate rispetto agli anni passati. Le premesse per un evento spettacolare ci sono tutte. Abbiamo visto cosa potrebbe proporre Xbox, non resta che scoprire cosa potrebbe portare invece Sony. Se dovesse essere la vostra prima esperienza in fiera, vi ricordiamo come raggiungerla ed alcune informazioni sui biglietti.

Vecchie conoscenze in quel di Sony

La casa giapponese si presenta in grande spolvero. Dopo aver ottenuto una critica più che ottima sul nuovo capitolo di God of War e delle vendite alle stelle per Spider-Man, arriva in Games Week certa dei propri mezzi, con qualche particolare chicca che sicuramente farà piacere ai fan. Il titolo sull’arrampicamuri sappiamo già che sarà possibile provarlo in fiera, nonostante sia già uscito. Il progetto di Insomniac non sarà però l’unico titolo già uscito da poter provare.


Nello stand Sony Interactive Entertainment Italia saranno disponibili alcuni tra i titoli di punta usciti negli ultimi mesi. Su tutti, padroneggiano i nuovi sportivi NBA 2K19 e FIFA 19. Presenti il simulativo di guida Gran Turismo Sport e gli horror Resident Evil 2 e Resident Evil 7. Piccolo spazio anche per CoolPaintrVR. L’interesse principale è però rivolto alle anteprime che Sony ha da offrire al pubblico di questa Milan Games Week.

Tutte le anteprime Sony in Milan Games Week 2018

Lato software, presso l’espositore Sony Interactive Entertainment Italia sarà possibile provare circa una decina di titoli, tra esclusive e non.
Gran parte della scena è occupata dai titoli per Playstation VR. Nonostante la deludente vendita dei dispositivi per la realtà virtuale, Sony prova comunque ad aggiungere contenuti. Speriamo riesca a tirare fuori qualcosa di veramente interessante.

Si parte da Ace Combat 7: Skies Unknown (disponibile dal 17 Gennaio 2019), del quale potranno essere provate le missioni sviluppate per la realtà virtuale. Possibilità di provare ASTROBOT: Rescue Mission (3 Ottobre) e 
Déraciné (6 Novembre). Tra tutti i titoli VR, grande attesa per Blood & Truth. Un soldato delle Forze Speciali, Ryan Marks, dovrà salvare la sua famiglia da uno spietato criminale, attraverso missioni ricche d’azione in una Londra ultra-realistica.

Sony sembra puntare sempre più sui titoli per le famiglie. A questo proposito, ecco la possibilità di provare i due nuovi titoli della serie PlayLink, Scimpazziamo e Sapere e Potere: I Decenni (entrambi in uscita il 14 Novembre). Piccola attenzione anche per Dreams, titolo nel quale sarà possibile creare e condividere i propri sogni o esplorare quelli degli altri. Spazio anche per Warner Bros. Entertainment con il suo nuovo LEGO DC Supervillains, nel quale si vivranno le avventure della Justice Syndicate.

Nello stand Sony, gran parte dell’attenzione sarà sicuramente rivolta ai tre titoli di punta confermati. Stiamo parlando di Days Gone, Hitman 2 e Kingdom Hearts 3. Il primo, esclusiva PS4, si presenta già come uno dei migliori titoli del 2019. Il ritorno dell’Agente 47 ha fatto saltare dalla sedia tutti gli appassionati. Ancora più atteso è invece il terzo capitolo della saga di Square Enix sui personaggi Disney e Pixar. Ci sarà da divertirsi in quel di Milan Games Week 2018!

Notizie su altri titoli?

Per quanto riguarda l’hardware non ci sono particolari notizie. L’unica ufficialità fino a questo momento è la presenza del Daija Arcade Stick. Presentato in Milan Games Week 2018 da Big Ben Interactive e NACON, si tratta di un nuovo controller stile cabinato in esclusiva PS4, sviluppato specialmente per i titoli picchiaduro. Potrebbe essere un’ottima alternativa in ambito eSport.

Nel corso degli ultimi E3 sono stati annunciate esclusive PS4 davvero interessanti. Spiccano senza dubbio The Last Of Us 2, Ghost of Tsushima e Death Stranding. Al momento non ci sono notizie sulla loro presenza in Milan Games Week 2018. Fossi in Sony un pensiero per i fan lo farei. Ricevere novità su questi tre potenziali capolavori potrebbe essere davvero una cosa fantastica. Staremo a vedere, sperando che qualcosa si muova.

Ad ogni modo, la presenza di Sony in Milan Games Week 2018 sembra promettere bene. Alcuni dei titoli da provare in anteprima nell’espositore sono sicuramente tra i più desiderati del prossimo anno. Speriamo di uscirne soddisfatti e di poter dire che le aspettative sono state abbondantemente superate!