Quando nel 2013 i due autori Zac Gorman e Brandon Sheffield proposero a Mojang un fumetto ispirato a Minecraft la software sembrava davvero entusiasta. Sembrava che il progetto dovesse progredire spedito, tuttavia all’inizio di quest’anno, anche a causa di alcune scelte verso altri media, vedi l’annuncio del film di Minecaft, ha fatto rinunciare allo sviluppo di questo progetto.
Negli intenti dei due disegnatori il fumetto avrebbe dovuto prendere ispirazione, sia sotto il profilo tematico che stilistico, da Dragon Ball e Adventure Time, così come mostrano le prime tavole di prova proposte da Brandon Sheffield sul suo sito personale. Proprio l’autore parla con rammarico del progetto fallito.
Sono deluso per come è andata a finire, ma è il rischio intrinseco di lavorare con la proprietà intellettuale di qualcun altro.
Il progetto è stato travagliato e ha subito numerosi cambi di disegnatori nel corso di questi tre anni di sviluppo nei quali, sembra, i progressi non siano stati molti. Di seguito potete vedere alcune delle tavole di prova per questo progetto che non vedrà la luce. Una opportunità sprecata o meglio essersi concentrati sul film?